dal 2015 - visita n. 22636

 
Vincent Van Gogh
The Sower, olio su tela
Arles: Giugno 1888
Otterlo Rijksmuseum Kröller-Müller

EBMreflex ex-applet java ©1995-2016

  
      Scheda Personale

Google

I ricercatori dell'Istituto Europeo di Bioinformatica in Gran Bretagna hanno annunciato (gen-2013) su Nature di avere memorizzato 700 KB di informazioni su un filamento di DNA. Questo nuovo metodo permetterebbe di registrare 100 milioni di ore di video ad alta definizione in una tazzina di materiale organico (leggi).

Il Vaticano sceglie l'Open Source. Da Virgilio alla Divina Commedia in formato FITS, il sistema che la Nasa utilizza dagli anni '60 per registrare dati e immagini delle missioni spaziali, accessibile anche a possibili sistemi di lettura futuri. Un'impresa che durerà dieci anni, costerà più di 50 milioni di euro e permetterà di salvare oltre 80 mila manoscritti. (leggi).
ByteMan OpenWeb copyright ©1995-2016. Sito di cultura informatica, ideato, realizzato e curato da Salvo Rosta. Tutti i marchi citati appartengono ai legittimi proprietari. E' severamente vietato riprodurre, con qualsiasi mezzo, o rielaborare anche parzialmente il materiale pubblicato. ByteMan OpenWeb non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni causati dall'uso diretto o indiretto delle informazioni pubblicate.

Ping Website
SiteBooK visite gratis
Naviga con Mozilla-Firefox, e' meglio.


      


La virtù dell'uomo non deve misurarsi sui suoi sforzi, bensì nella sua condotta di tutti i giorni.
Blaise Pascal

Valid CSS!
pagina generata in 0.063 secondi