dal 2015 - visita n. 8230
Particelle
Particelle

 

Particelle

Questa è una semplice raccolta di appunti su argomenti di natura prevalentemente tecnico-scientifica ed, in special modo, orientati al mondo dell'informatica e dell'elettronica.

Non c'è alcun ordine logico nella sequenza degli argomenti che viene determinata solo da contingenti necessità di lavoro. Quando ho tempo cerco di rimettere un po' di ordine e di sistemare ad incastro i vari pezzi, ma è un'impresa molto ardua.

Mi auguro, comunque, che la fatica per la raccolta del materiale e per la riorganizzazione dello stesso possa tornare utile oltre che ai miei studenti a quanti altri ne volessero consultare le pagine.

Man mano che il tempo passa alcuni argomenti divengono obsoleti, ma li lascio comunque disponibili perchè, alla fine, mi ci sono affezionato. Ho iniziato a scrivere questi appunti nel 1999 ed il mondo della tecnologia, che progredisce in maniera troppo tumultuosa, non lascia spazio per pause di riflessione o nostalgie.


Particelle: piccole parti di quel teatrino scuola che ciascun insegnante è chiamato a recitare, talvolta a soggetto, talvolta a replica, come i vecchi cantastorie.Particelle: frammenti di materia che, opportunamente manipolati, possono provocare la liberazione di enormi quantità di energia e grandi sconvolgimenti.Particelle: piccole parti... e basta. Accontentiamoci del significato letterale.




















Tecn-Prog-3
Tecn-Prog-4
Tecn-Prog-5
Sist-Reti-3
Asm386 Linux
Asm86 Win/DOS
Raspberry-Pi
JavaScript
Java
Ajax
mySQL
Html
Fogli di stile
Pascal
Python i
Python b
wxPython
Elettronica
Energia
Reti



C'è solo una cosa al mondo peggiore dell'essere chiacchierato troppo, ed è che nessuno parli mai di te.
Oscar Wilde

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi