dal 2015 - visita n. 4726
Orbis T11
Orbis T11

 

Orbis T11

E' un temporizzatore elettromeccanico molto usato, in passato, per spegnere a tempo le luci delle scale. Si deve montare a parete in posizione perfettamente verticale, perchè il suo funzionamento è basato su un pendolino meccanico.
Per l'installazione prevede 3 fili:

  1. Linea pulsanti
  2. Fase
  3. Linea lampade

L'uscita per le lampade prevede un carico massimo, in corrente, di 20 Ampere. La temporizzazione è regolabile da 1 a 3 minuti. Dispone di un selettore manuale per impostarlo in 3 condizioni luce: sempre spento, temporizzato, acceso permanente.


Ho dovuto sostituirlo, per questioni di praticità, con un relè bistabile Finder, per escluderne la temporizzazione. La figura riporta, in basso, lo schema elettrico dell'impianto scale, mentre in alto ci sono i due dispositivi che possono essere installati, in alternativa, per il controllo dell'accensione/spegnimento. Ovviamente con il relè temporizzato (a sinistra) si avrà lo spegnimento a tempo, mentre con il relè bistabile (a destra) si avrà lo spegnimento manuale.


















Arch-Chroot
Multi-Seat PC
UUID
GRUB 2
Surface Pro 2
HP Envy 4-1070el
Vaio SVE14A1V1EB
Porteus
SysLinux
UNetbootin
Philips SNU5600
Router Wifi
Il MacBook
Samsung SCX-4828FN
Stampanti 3D
Orbis T11
HowTo



Noi veniamo rapiti dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c'è sempre una lotta per la vita.
Giacomo Leopardi

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi