dal 2015 - visita n. 1083
Passa a Linux se...
Passa a Linux se...

 

17 - Apprezzi un supporto gratuito ed illimitato.


Ottieni supporto gratuito e illimitato Uno dei punti forti della comunità Open Source (e Linux in particolare), è che si tratta di una vera e propria comunità. Gli utenti e gli sviluppatori sono davvero là fuori, sui forum del web, sulle mailing list, sui canali IRC, pronti ad aiutare i nuovi utenti. Sono tutti felici di vedere sempre più gente passare a Linux, e sono felici di aiutarvi a ottenere il massimo sul vostro nuovo sistema.

Quindi se c'è qualcosa che non si capisce, un programma che non si comporta come ci si aspetterebbe, o una funzione che non si riesce a trovare, non esitate a chiedere aiuto. Se c'è qualcuno vicino a voi (in famiglia o tra i colleghi) che utilizza Linux, sarà ben lieto di aiutarvi.
In caso contrario, basta andare online e si troveranno letteralmente migliaia di siti dove della gente simpatica, nella maggior parte dei casi, vi risponderà e vi guiderà a superare.
I cosiddetti geek in realtà sono persone disponibili, basta chiedere cortesemente e si otterranno risposte esaurienti ai vari problemi. In genere, basta digitare help linux (o sostituire linux con il nome della distribuzione che si è scelto) su Google e si otterranno tutte le informazioni desiderate.
















Linux
Passa a Linux se...
Evita Linux se...



Chi sa sperare sa vivere.
Proverbio

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi