dal 2015 - visita n. 637
Passa a Linux se...
Passa a Linux se...

 

8 - Vuoi aggiornare tutto con un click.


Windows ha uno strumento molto pratico, chiamato Windows Update, che permette di aggiornare il sistema con le ultime correzioni disponibili per il sistema. Ma questo strumento è limitato alle applicazioni Microsoft. Invece per quanto riguarda il software aggiunto (Adobe Reader, compressori ZIP, browser, etc.) occorrerà aggiornarli tutti, uno per uno. Questo richiederà molto tempo, dato che ogni programma ha un proprio sistema di aggiornamento.

Linux ha un sistema centrale chiamato Gestore Aggiornamenti (Update Manager), che si prende cura di tutto ciò che è installato nel sistema. Quindi per avere un aggiornamento completo di tutto quanto è istallato, non serve altro che premere il pulsante Verifica e, nel caso siano rilevati aggiornamenti disponibili, basterà fare click su Installa aggiornamenti.
Per esempio, nel caso di Ubuntu, sarà aggiornato ogni pacchetto installato, nessuno escluso. Ovviamente possiamo decidere, volendo, quali aggiornamenti non istallare, basterà togliere la spunta, proposta, su quelli che non vogliamo. Non credo ci possa essere maniera più semplice ed immediata.


















Linux
Passa a Linux se...
Evita Linux se...



Oggi è un grande inconveniente essere ben educati. Esclude da tante cose.
Oscar Wilde

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi