dal 2015 - visita n. 627
Passa a Linux se...
Passa a Linux se...

 

14 - Ti accorgi che Windows rallenta progressivamente.


E' esperienza comune che Windows rallenta giorno dopo giorno. Questo inconveniente deriva da tutta una serie di difetti di progettazione all'origine, che lo rendono più lento giorno dopo giorno e poco longevo. Molte sono le lamentele di questo tipo, la più frequente è: il computer è diventato lentissimo, devo reinstallare Windows. Reinstallare Windows risolverà sicuramente il problema... fino alla prossima volta.

Ci si consola pensando che, probabilmente, questo è il modo in cui funzionano i computer e che, poichè dispongono di tecnologia fresca (l'ultima versione!) qualche instabilità è comprensibile. Ma quando si prova Linux si rimarrà letteralmente sorpresi. Il sistema, dopo mesi e mesi di funzionamento, sarà veloce e scattante come il primo giorno in cui è stato installato.

Personalmente sono riuscito a convincere diverse persone a passare a Linux, mantenendo Windows sul loro hard disk, perché avevano bisogno di alcuni programmi a cui erano molto affezionati. Quindi avrebbero potuto usare entrambi i sistemi. Dal giorno del passaggio molti di loro hanno reinstallato Windows diverse volte, invece, Linux non li ha mai abbandonati, continuando a funzionare perfettamente. Alla fine una buona percentuale di queste persone, non potendone più, ha disinstallato definitivamente Windows per utilizzare esclusivamente Linux.

Con Linux si impiega il proprio tempo solo per lavorarci, piuttosto che per reinstallarlo ogni volta.
















Linux
Passa a Linux se...
Evita Linux se...



La calunnia e' come una moneta falsa. Molte persone che sarebbero incapaci di averla emessa, la fanno circolare senza scrupolo.
Comtesse Diane

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi