dal 2015 - visita n. 574
Passa a Linux se...
Passa a Linux se...

 

11 - Ti entusiasma il Desktop con effetti 3D


Linux utilizza da tempo i desktop 3D di nuova generazione. Windows ha introdotto, con Vista per la prima volta, gli effetti 3D e le trasparenze. Ma è proprio necessario spendere centinaia di euro per avere questi effetti? Linux può fare di meglio e di più, gratuitamente, con molte meno richieste di risorse hardware ed ha cominciato a farlo già da molto tempo prima. Per fortuna Vista ha avuto il destino che meritava ed è stato soppiantato da Windows 7. Era uno spaventoso divoratore di risorse ed ha costretto molti possessori di computer, perfettamente funzionanti prima del suo avvento, a doverli mettere da parte, come fossero spazzatura.

C'è chi ha pensato bene di utilizzare queste macchine, per installarvi Xubuntu ed addirittura Compiz. Il risultato? Entusiasmante! Le prestazioni sono risultate paragonabili a Vista. Compiz Fusion è un software in grado di produrre straordinari effetti sulle finestre del desktop, a partire da semplici ombreggiature fino ad arrivare a complessi effetti tridimensionali.


















Linux
Passa a Linux se...
Evita Linux se...



Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una "fede". La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Jiddu Krishnamurti (1895-1986)

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi