dal 2015 - visita n. 592
CorsoBase
CorsoBase

 

Calendario


3 Seminari propedeutici su  Open Source - Sistema Operativo Linux  in aula 12

La durata complessiva dei primi tre incontri sarà di 8 ore. Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

Introduzione a GNU/Linux ed all'open-source. GNU/Linux e le distribuzioni. Reperibilità ed uso di GNU/Linux. Linux LiveCD, provare in sicurezza.
Struttura del FileSystem. La Shell e l'Ambiente Grafico. Desktop Environment e Windows Manager: KDE, GNOME, ed altri. Installazione.
Panoramica su alcuni software: navigare con Konqueror e Mozilla, email con KMail ed Evolution, chat con X-Chat, produttività individuale con OpenOffice (scheda introduttiva).



11 Seminari base su  Open Source - Sistema Operativo Linux  in aula 12, per un totale complessivo di 14 incontri.

La durata complessiva degli 11 incontri sarà di 32 ore e, in linea di massima, compatibilmente con le esigenze di Istituto, la cadenza sarà settimanale: ogni mercoledì alle ore 15:30. Il calendario completo dei restanti incontri sarà pubblicato, col dovuto anticipo, su queste stesse pagine.



Presentazione
Obiettivi
Calendario


Bando



Un punto importante dell'umana saggezza sta nella giusta proporzione in cui dedichiamo la nostra attenzione, parte al presente, parte al futuro, affinché l'uno non ci guasti l'altro. Molti vivono troppo nel presente: le persone leggere; altri troppo nell'avvenire: i pavidi e gli ansiosi. Raramente uno saprà tenere il giusto mezzo.
Arthur Schopenhauer

Valid CSS!
pagina generata in 0.001 secondi