1. /*:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
  2. Titolo: sdl-01.cpp - versione 1.0
  3. Scopo: Finestra Base
  4. Sistema: Linux - Slackware 13.37
  5. Compila: g++ sdl-01.cpp -o sdl-01 -Wall -O2 -s `sdl-config --cflags --libs`
  6. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::*/
  7. #include <stdio.h>
  8. #include <stdlib.h>
  9. #include <SDL/SDL.h>
  10. #define DIM_H 640
  11. #define DIM_V 200
  12. #define TITOLO "sdl-01"
  13. #define ICONA "sdl-icon.bmp"
  14. int main() {
  15. if(SDL_Init(SDL_INIT_VIDEO) < 0) {
  16. printf("Errore Inizializzazione SDL: %s\n", SDL_GetError());
  17. return 1;
  18. }
  19. atexit(SDL_Quit);
  20. SDL_Surface *schermo;
  21. schermo = SDL_LoadBMP(ICONA);
  22. SDL_WM_SetIcon(schermo,NULL);
  23. SDL_WM_SetCaption(TITOLO, NULL);
  24. schermo = SDL_SetVideoMode(DIM_H, DIM_V, 0, SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF);
  25. if (schermo == NULL) {
  26. printf("Errore Impostazione Schermo: %s\n", SDL_GetError());
  27. return 1;
  28. }
  29. int uscita=0;
  30. int tuttoschermo=0;
  31. Uint32 flags=SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF|SDL_FULLSCREEN;
  32. SDL_Event evento;
  33. while(!uscita) {
  34. SDL_WaitEvent(&evento);
  35. if (evento.type == SDL_QUIT) uscita = 1;
  36. if (evento.type == SDL_KEYDOWN) {
  37. if (evento.key.keysym.sym == SDLK_ESCAPE) uscita = 1;
  38. if (evento.key.keysym.sym == SDLK_SPACE) {
  39. if(!tuttoschermo) {
  40. schermo = SDL_SetVideoMode(DIM_H, DIM_V, 0,flags);
  41. tuttoschermo++;
  42. flags=SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF;
  43. }
  44. else {
  45. schermo = SDL_SetVideoMode(DIM_H, DIM_V, 0,flags);
  46. tuttoschermo--;
  47. flags=SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF|SDL_FULLSCREEN;
  48. }
  49. }
  50. }
  51. }
  52. return 0;
  53. }
  1. #include <stdio.h>
  2. #include <stdlib.h>
  3. #include <SDL/SDL.h>
  1. #define DIM_H 640
  2. #define DIM_V 200
  3. #define TITOLO "sdl-01"
  4. #define ICONA "sdl-icon.bmp"
  1. if(SDL_Init(SDL_INIT_VIDEO) < 0) {
  2. printf("Errore Inizializzazione SDL: %s\n", SDL_GetError());
  3. return 1;
  4. }
  1. atexit(SDL_Quit);
  1. SDL_Surface *schermo;
  2. schermo = SDL_LoadBMP(ICONA);
  3. SDL_WM_SetIcon(schermo,NULL);
  4. SDL_WM_SetCaption(TITOLO, NULL);
  5. schermo = SDL_SetVideoMode(DIM_H, DIM_V, 0, SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF);
  6. if (schermo == NULL) {
  7. printf("Errore Impostazione Schermo: %s\n", SDL_GetError());
  8. return 1;
  9. }
  1. int uscita=0;
  2. int tuttoschermo=0;
  3. Uint32 flags=SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF|SDL_FULLSCREEN;
  4. SDL_Event evento;
  1. while(!uscita) {
  2. SDL_WaitEvent(&evento);
  3. if (evento.type == SDL_QUIT) uscita = 1;
  4. if (evento.type == SDL_KEYDOWN) {
  5. if (evento.key.keysym.sym == SDLK_ESCAPE) uscita = 1;
  6. if (evento.key.keysym.sym == SDLK_SPACE) {
  7. if(!tuttoschermo) {
  8. schermo = SDL_SetVideoMode(DIM_H, DIM_V, 0,flags);
  9. tuttoschermo++;
  10. flags=SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF;
  11. }
  12. else {
  13. schermo = SDL_SetVideoMode(DIM_H, DIM_V, 0,flags);
  14. tuttoschermo--;
  15. flags=SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF|SDL_FULLSCREEN;
  16. }
  17. }
  18. }
  19. }
  20. return 0;